pinoy fisco agli aderenti al servizio assistenza

 

Devi aprire la partita IVA?

Vuoi un servizio contabile comodo ed economico?

 

servizio riservato all’ associato

che vuole spendere meno per la gestione contabile della sua attività

 

 

FILOSOFIA

Pinoy fisco   offre servizi contabili innovativi diretti e online,  servizi di consulenza su diverse tematiche come l’apertura della partita Iva, l’avvio di nuove attività, la fruizione del regime dei contribuenti minimi, lo scadenzario degli adempimenti fiscali, e altro ancora:

§  Registrazione delle fatture di acquisto, di vendita e degli altri elementi di costo

§  Predisposizione ed invio trimestrale all’associato aderente delle informazioni necessarie per la liquidazione dell’IVA

§  Gestione ratei e risconti

§  Redazione scritture di ammortamenti e compilazione registro cespiti

§  Scritture di integrazione e rettifica in sede di chiusura dell’esercizio

§  Predisposizione ed invio dei registri IVA entro i termini di legge

§  Calcolo delle imposte

§  Compilazione Mod. Unico Persone Fisiche

§  Modello applicazione “Studi di Settore”

§  Predisposizione deleghe di pagamento

§  Calcolo acconto imposte

§  Consulenza ordinaria

§  Ecc. ecc.

 nella convinzione che oggi quasi tutto possa essere fatto al computer, senza prendere appuntamenti, spostarsi e fare code.

A professionisti, consulenti, agenti di commercio, ditte individuali, società di persone in contabilità semplificata, proponiamo in tutta Milano e Provincia un servizio contabile semplice ed economico, gestito interamente a distanza, cioè comunicando per telefono, e scambiando i documenti contabili per fax, e-mail o direttamente in uno dei nostri sportelli, oltre che servizi di consulenza personalizzata su temi specifici come le procedure da seguire e i modelli da usare per aprire una partita Iva, sia online che no, i requisiti e i vantaggi del regime dei minimi contribuenti, lo scadenzario degli adempimenti fiscali, i modelli delle fatture da usare, e altri temi ancora.

Liberi professioniste e ditte individuali hanno generalmente poche decine di documenti contabili da registrare all’anno. Un limitato carico di lavoro, che richiede però una ricorrente visita al professionista o all’associazione di categoria, e costa molto.

Anche il rapporto tra associato aderente e professionista, pur rimanendo personale e diretto, diventa meno vincolante.

 

COSA FACCIAMO

 

 

 Pinoy fisco  offre agli associati servizi di consulenza e di supporto operativo inerenti all’apertura di una nuova attività, sulle procedure e le pratiche richieste per aprire una partita Iva e sui requisiti per avvalersi del regime dei contribuenti minimi; nonché un servizio completo di gestione della contabilità , lavorando sia in locale che online grazie alle nuove tecnologie.

L’obiettivo di Pinoy fisco  è quello di semplificare la gestione degli adempimenti fiscali a ditte individuali, piccoli imprenditori e liberi professionisti.

Partendo dal modo in cui già gestivamo alcuni associati, nel 2013 abbiamo definito una formula che ci permettesse di gestire gli associati aderenti dovunque fossero.

Abbiamo così identificato la soluzione organizzativa più semplice e diretta, adatta agli associati aderenti di facile gestione, e basata su scambio di documenti da ufficio a ufficio, oppure direttamente presso gli sportelli dell’associazione. Il nostro metodo di lavoro ci permette di applicare, in anticipo sui tempi, i principi dell’ufficio senza carta.

Oltre ai nostri servizi di consulenza su nuove attività,  per dare agli associati aderenti un supporto amministrativo completo 

che variano a seconda della categoria cui si inserisce l’imprenditore o il libero professionista.

 

COME FUNZIONA

qui desideriamo spiegarti brevemente come funzionerà il nostro modo di lavorare, se vorrai affidarci la gestione della tua contabilità, sia che tu debba avviare una nuova attività, aprire una partita Iva, avvalerti magari del regime dei contribuenti minimi, sia che abbia già una tua attività da imprenditore o da libero professionista.

§  Quando ci affidi l’incarico, ti chiediamo una serie di informazioni e ti diamo dei moduli da firmare.

§  Se devi aprire la partita IVA svolgiamo le relative pratiche presso l’Agenzia delle Entrate e alla Camera di Commercio.

§  Poi attiviamo la tua posizione, e man mano che ci mandi i dati li carichiamo.

§  Ricorrentemente ci mandi i documenti da registrare, nella maniera e con la frequenza che ti è più comoda.

§  Noi li registriamo e teniamo aggiornata la contabilità.

§  Trimestralmente verifichiamo che ci sia tutto, predisponiamo le liquidazioni IVA e te le inviamo per e-mail.

§  Annualmente predisponiamo il modulo Unico completo (redditi, Iva, Inps, studi di settore, ecc.) e te lo mandiamo.

§  All’occorrenza rispondiamo alle tue domande, e curiamo ogni tua esigenza aggiuntiva in campo fiscale.

Tutto lo scambio di informazioni, relative ad apertura partita Ivaregime dei contribuenti minimi, fatture e a tutto quanto è legato alla tua contabilità, avviene comodamente online, per email, per telefono, o, se lo preferisci, presso uno dei nostri sportelli. In questo modo, potrai essere seguito in tutte le fasi della gestione contabile risparmiando tempo e denaro.

Il nostro servizio di gestione della contabilità online coniuga risparmio e comodità dell’associato con la qualità del servizio; infatti l’associato aderente viene servito sempre dalla stessa persona, il nostro personale è sempre dotato di esperienza pluriennale, ed ha una competenza ai massimi livelli del mercato e sempre aggiornata, in tema di gestione contabile,

In più il team del Pinoy Fisco segue con attenzione alcuni aspetti che vengono spesso trascurati, come le convenienze fiscali e le prospettive di cassa: in questo modo riusciamo ad evitare ai nostri associati aderenti costi inutili e spese inaspettate.

Questo il nostro modo di lavorare, sia che si tratti di un nuovo imprenditore che deve avviare una nuova attività, o di un imprenditore o libero professionista già affermato: l’associato aderente ci spedisce i documenti che dobbiamo registrare (e se ha dei dubbi ci telefona e noi gli forniamo le spiegazioni necessarie).

La spedizione, a seconda delle preferenze del l’associato aderente, può avvenire in diversi modi: via fax oppure mediante scanner ed e-mail; o infine  presso una dei nostri sportelli . La spedizione avviene con la cadenza preferita dall’associato, nel rispetto della normativa: generalmente è trimestrale. Gli originali rimangono presso li nostro associato aderente, che così è in grado di riguardarli in qualsiasi momento e chiarirsi ogni dubbio (“ma questa non l’ho già pagata?”). Anche la spedizione da parte nostra degli estratti contabili obbligatori, e di quelli ulteriori eventualmente richiesti dall’associato aderente, avviene mediante e-mail con un allegato.(Nota: Il nostro metodo di lavoro abituale individua l’associato aderente come soggetto depositario delle scritture contabili. Ciò non comporta alcuna conseguenza sulla responsabilità o sul rapporto professionale. Per gli associati aderenti che lo richiedano siamo comunque disponibili a domiciliare presso di noi la conservazione delle scritture contabili.)  Una  regola fondamentale e che l’associato aderente dovrà inviare in tempo utile a Pinoy Fisco copia dei documenti contabili da registrare e conservare gli originali.  Per garantire la correttezza fiscale, l’associato aderente dovrà trascrivere sulle fatture di acquisto trasmesse a Pinoy Fisco il numero di protocollo risultante dai registri IVA. In sintesi, noi crediamo che il nostro servizio sia più semplice, più moderno, più economico e meno impegnativo rispetto a quello tradizionale. La nostra ambizione è di rappresentare un self service amministrativo: ci si iscrive senza remore, si viene serviti in modo standardizzato, e chi è scontento se ne va in qualsiasi momento.

Provare per credere!

Tutto per lavorare meglio.

 

Tutela della privacy

 

 

Il Pinoy Club/ Fisco tratterà i dati amministrativi dell’associato aderente nell’assoluto rispetto della riservatezza come previsto dalla normativa vigente in materia di “privacy”.

Ai sensi della legge 675/1996, recepita nel testo unico 196/2003, Pinoy Fisco comunica quanto segue.

I dati del cliente saranno utilizzati esclusivamente ai fini specifici del servizio oggetto del presente contratto e per la comunicazione all’associato aderente di informazioni relative al servizio stesso.  I dati saranno trattati in maniera manuale, informatica e telematica, garantendo la sicurezza e la riservatezza degli stessi.

Il conferimento dei dati personali dell’associato aderente a Pinoy Club/ Fisco non risponde ad un obbligo di legge, ma il suo eventuale rifiuto non consentirebbe la stipulazione del presente contratto.

I dati saranno comunicati a soggetti terzi esclusivamente per l’espletamento del servizio o per adempiere agli obblighi di legge.

Il responsabile del trattamento dei dati è Pinoy Club Fisco il suo Presidente protempore Sig. Adriani Giuliano,

a cui potranno essere inviate richieste relative alla conferma, origine, cancellazione, aggiornamento, rettifica, integrazione dei dati stessi.

In considerazione delle finalità e modalità del trattamento dei dati, il consenso al trattamento non è  necessario ai sensi dell’articolo 12, comma 1, lettera b) della legge 675/1996 (ovvero dell’articolo 24, comma 1, lettera b) del testo unico 196/2003).

Scioglimento del rapporto

L’associato aderente ha diritto al recesso in qualsiasi momento mediante preavviso scritto, e Pinoy Club/ Fisco fornirà completo supporto alla transizione.

Nel caso in cui l’associato aderente  non provveda entro tre mesi dalla scadenza all’invio dei documenti o al saldo della nota informativa, il servizio si intenderà sospeso. Qualora dietro richiesta a mezzo fax o mail l’associato aderente  non dia seguito al contratto o non dia riscontro alle comunicazioni inviategli da Pinoy Club/ Fisco entro 15 giorni dal ricevimento della richiesta, il servizio del Pinoy Club Fisco non sarà più fornito manlevando da ogni responsabilità il Pinoy Club Fisco per qualsiasi inadempienza di carattere fiscale o amministrativo causata dal comportamento dell’associato aderente

Sarà cura di Pinoy Club/ Fisco provvedere all’inoltro a mezzo mail, fax o posta raccomandata dell’invio della documentazione fiscale utile all’associato aderente e archiviata da Pinoy Club/ Fisco fino al momento dello scioglimento del contratto. E’ inteso che tutti gli adempimenti successivi a tale data resteranno a carico dell’associato aderente.

 

Se desideri avere ulteriori informazioni sui costi dei nostri servizi, contattaci   0226809245 0270006396